Sculture in ceramica, sculture e opere in ceramica

Ceramica: sculture in ceramica, sculture e opere in ceramica, sculture di Luisa Magarò
   Storia  -  Tecniche  -  Critiche  -  Gallery  -  Book  -  Contatti  -  Home

Il Moro

Ceramica smaltata, h27x24x23

L'opera nasce con la tecnica del vaso etrusco, dove cioè la testa viene creata dal di dentro con la tecnica del vaso poi capovolto e i lineamenti ricavati dall'interno verso l'esterno.

Questa tecnica è ben più difficile che il lavorare le teste da fuori e fa emergere maggiormente le tue percezioni inconsce. E' come se lavorando la creta dal di dentro e sbalzando i lineamenti, lavori con la parte più interiore di te, che viene all'esterno per farsi vedere.

Qui è emersa una figura africana a metà tra uomo e donna, che lascia emergere la mia "anima nera" e l'attrazione per tutto ciò che è primitivo ed essenziale. Questo costituisce parte della mia attuale ricerca.

Moro: scultura in ceramica Moro: scultura in ceramica

Femminile

Ceramica smaltata h22x12,5x15

Femminile nasce da una ricerca di movimento che, se da un lato tende alla forma figurativa, in realtà incarna il processo creativo che vi è sotteso. E' una ricerca di armonizzare un movimento verticale con forze centrifughe che si estendono orizzontalmente.

Femminile è solo una parvenza di "anima femminile", di una sensibilità che in realtà non ha né sesso né corpo. E' piuttosto il risultato di una metamorfosi di corpi che si incrociano, o di un movimento di energia che informa la materia inanimata e la rende animale e sensuale.

Femminile è un'opera in ceramica che esprime movimento di espansione, ma anche di contrazione, di una materia che vuole sprigionare tutta la sua energia creatrice e lo fa anche attraverso il colore.

Femminile: scultura in ceramica Femminile: scultura in ceramica
Altre foto delle sopracitate sculture, ed altre opere in ceramica.

Chi cerca Opere e sculture in ceramica, sculture in pietra, sculture in legno, sculture in gesso, sculture in marmo, lavorazione terra cotta, arte, teatro e articoli

Trova Luisa Magarò - Via Macallè n.10, 47900 Torre Pedrera di Rimini - E.mail: luisa.lak@libero.it - Cell. (+39) 333.1872241